Fraud Blocker
Home » Blog » Il blog di Pistakkio » È Very Peri 17-3938 il colore dell’anno “Pantone Color of the Year 2022”

Tempo di lettura stimato: 4 minuti

Very Peri E Il Colore Pantone Del Del 2022  E Lem, Pistakkio Marketing, consulenza SEO e Google Ads per le piccole e medie imprese
Very Peri 17-3938, il colore Pantone dell’anno 2022

Very Peri 17-3938, il colore Pantone dell’anno 2022

Stiamo vivendo un periodo di cambiamento, a tutti i livelli, dallo stile di vita, dettato dai cambiamenti climatici, transizione energetica, senza poi tener conto di tutti i cambiamenti dettati dalla pandemia.

Fare marketing significa anche prendere coscienza dell’importanza dei “visuals” e dell’impatto emotivo che i colori ci danno, sia al livello di brand positioning, che sul piano del branding in generale. Come tutti sapete, anche noi di Pistakkio abbiamo lavorato molto sia sull’immagine del nostro logo, che in generale su tutti i colori che vedete all’interno del nostro sito. A suo tempo, fu proprio il colore verde Greenery 15-0343 a vincere come colore Pantone dell’anno nel 2017. Quel colore fu di ispirazione per tutta la nostra immagine di branding, sebbene poi il colore finale che abbiamo scelto per Pistakkio sia un po’ differente da quel Greenery 15-0343 che fu il trionfatore del concorso annuale di Pantone.

Il concorso annuale di Pantone si propone, se non proprio di dare delle linee guida all’insegna della moda, di dare però un indirizzo, dettato dallo “spirito del tempo”. Come di consueto è nel mese di dicembre che viene proclamato il colore dell’anno, proprio per essere di stimolo per tutti, sia addetti ai lavori della grafica, che anche a chi si occupa in generale di moda, arredamento, architettura, ma anche a chi si occupa di marketing visuale e non. In questi giorni è stato quindi proclamato colore dell’anno 2022 il Very Peri 17-3938.

Tra l’altro un sentore di tonalità di viola, come sapete, è anche nei colori del nostro sito, perché, come noto, i pistacchi di Bronte hanno anche delle tonalità violacee che abbiamo ripreso nei colori della nostra immagine aziendale. Anzi, non è escluso che potremo riprendere questo Very Peri 17-3938 in altre occasioni!

Il Very Peri 17-3938 è un blu violaceo che ispira curiosità e stimola il nostro spirito a scoprire nuove opportunità dopo l’isolamento dato dalla pandemia del Covid-19. È la prospettiva che proviene dalla rassicurante indole di tutta la palette dei colori del blu (ne sa qualcosa mister Zuck di Meta/Facebook!), ma il nuovo colore del 2022 mostra “un’attitudine vivace e gioiosa, una dinamica presenza che incoraggia la creatività che sa osare e un’espressività fantasiosa.” (Leatrice Eiseman, direttrice di Pantone Color Institute).

Pantone Color of the Year riflette quanto sta accadendo nella nostra cultura globale, esprimendo ciò che le persone stanno cercando in un colore che sperano sia la risposta – spiega Laurie Pressman, Vice Presidente di Pantone Color Institute. – Creando un nuovo colore per la prima volta nella storia del nostro programma colore educativo Pantone Color of the Year, riflettiamo l’innovazione e la trasformazione globale in atto. Mentre la società continua a riconoscere il colore come forma fondamentale di comunicazione e modo di esprimere, di influenzare e creare idee ed emozioni, di coinvolgimento e connessione, la complessità di questa nuova tonalità blu infusa di rosso-viola evidenzia le sconfinate possibilità che si mostrano davanti a noi.

Che questo colore possa essere quindi il simbolo di una rinascita in questo momento di ripartenza per tutte le piccole e medie imprese del tessuto imprenditoriale locale. Che sia di buon auspicio per tutti quei piccoli e medi local businesses che si trovano a lottare con le difficoltà della rinascita dopo la pandemia!

Very Peri 17-3938 illustra la fusione della vita moderna e di come i trend dei colori possono influenzare i trends nel mondo digitale in cui viviamo.

Pantone Color Of The Year 2022   Introduction   Pa, Pistakkio Marketing, consulenza SEO e Google Ads per le piccole e medie imprese
La dichiarazione di Leatrice Eiseman, direttore esecutivo del Pantone Color Institute, tratta dal sito ufficiale dell’istituzione.
Foto dell'autore
Autore

Fabrizio Gabrielli

Mi piace camminare all'aria aperta, amo le penne stilografiche e la mia piccola moto Kawasaki ER6-f del 2011. SEO Expert, SEO Specialist, Growth Hacking Manager e web marketing addicted. Dopo una quasi ventennale collaborazione con svariate multinazionali, soprattutto dalla Germania e dagli USA, nel febbraio 2019 ho fondato Pistakkio®, che è marchio registrato in tutta Europa. Creo Valore nel posizionamento SEO di progetti web e faccio pubblicità online su Google Ads per le piccole e medie imprese del tessuto imprenditoriale local business in Toscana e in tutto il Centro Italia.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiama ora!