La Vision di Pistakkio®

Siamo Pistakkio®

Home » Vision

Tempo di lettura stimato: 3 minuti

Siamo marchio registrato al livello europeo dal 2020. Anche il nostro logo è registrato, come pure il nostro nome, che si rifa al magico frutto di origine mediorientale, ma che poi è divenuto comune anche nel nostro Paese, soprattutto in Sicilia.

Ci rivolgiamo a tutte le PMI, le piccole e medie imprese del tessuto imprenditoriale della Regione Toscana.

Siamo Global e Glocal, pensiamo Glocal e agiamo Global.

Siamo Green fin dal nome. Quando si pensa al pistacchio, viene subito in mente questo colore, vivace e fresco, talvolta venato di un colore violaceo splendente, nelle varietà di pistacchio più pregiate, come il Pistacchio di Bronte. Verde Pistakkio è il nostro colore aziendale (come detto anche marchio registrato al livello europeo). Anche la nostra mail è [email protected].

sfondo social di pistakkio marketing
sfondo logo pistakkio marketing

La Vision di Pistakkio® è verde, come il colore del frutto a cui ci ispiriamo. Un frutto “magico”, ricco di proteine senza grassi, ipercalorico, energetico ed altamente nutriente.

Il colore verde s’ispira non solo al colore del frutto pistacchio, che è il nostro simbolo aziendale, ma anche alla Vision ecologica e ambientalista, di sostenibilità delle risorse e dell’ambiente in cui viviamo, la Regione Toscana, una terra che ha da sempre tutelato l’ambiente e il paesaggio, diventando una terra amata dai turisti di tutto il mondo.

Anche nel marketing digitale online vogliamo ispirarci ad una Vision verde, ad es. dal momento che utilizziamo server hosting basati su tecnologie e risorse rinnovabili. Questo è solo un esempio del nostro modo di pensare.

Abbiamo cercato di trasferire la nostra Vision anche nel logo (marchio registrato in tutta Europa), che abbiamo fatto realizzare da professionisti fuori dall’Italia, su nostra completa e totale supervisione (direttive, linee guida, Valori da trasmettere e comunicare).

Lo sfondo di colore verde prende ispirazione dalla bandiera imperiale giapponese, è infatti una reinterpretazione della celebre bandiera dell’Impero del Sol Levante, a omaggio di una grande passione per tutta la Cultura Giapponese del nostro fondatore Fabrizio Gabrielli.

Anche il nostro dominio internet per il sito è importante per la nostra Vision. Anziché posizionarci su un dominio .com o .it, abbiamo deciso di usare il dominio .net, che in inglese sta a simboleggiare una rete (in inglese “net” vuol dire appunto “rete”, da cui proviene “network” e anche “networking”), anche in senso figurato, quindi “rete” e “network” di persone, di rapporti intessuti con altri professionisti “liquidi” come noi. Altri freelancer con i quali collaboriamo a seconda dei progetti e delle forze che occorre mettere in campo per gestire i compiti che abbiamo davanti per portare risultati ai nostri clienti.

Siamo titolari anche del dominio internet .green, che pensiamo di sfruttare in un futuro prossimo, per un altro tipo di progetto, più improntato all’ecologia e all’ambientalismo. Ma per adesso bocche cucite, anche per scaramanzia e pedalare!

Se vuoi scoprire di più su di noi e su come lavoriamo fatti vivo.

Chiama ora!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: