Fraud Blocker

Roba da SEO, il podcast di Fabrizio Gabrielli – Puntata 62 del 9 settembre 2022

Scritto da: Fabrizio Gabrielli

Contenuto nascondi indice 1 Il podcast “Roba da SEO” è arrivato alla 62esima puntata 2 Descript, la piattaforma che mi …

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Il podcast “Roba da SEO” è arrivato alla 62esima puntata

È ormai quasi finita l’estate e venerdì 9 settembre è uscita la puntata numero 62 del mio podcast “Roba da SEO”, che esce tutti i venerdì. Ormai per me si tratta di un appuntamento imprescindibile, che ho mantenuto tutte le settimane, anche quando ero in vacanza, a parte la settimana che ero sotto Covid a inizio luglio 2022.

Descript, la piattaforma che mi aiuta nella trascrizione delle puntate podcast

Sto ancora sperimentando con la piattaforma di Descript che mi aiuta a trascrivere le puntate. Nata come piattaforma anglofona, con l’italiano ha ancora delle lacune e purtroppo il post-editing delle puntate non è una cosa da ridere.

Il perché del rebranding del podcast “Roba da SEO”

La trascrizione completa della 62esima puntata di “Roba da SEO”

Qui di seguito, vi posto anche la trascrizione completa della puntata numero 62 di “Roba da SEO”. In questa puntata ho parlato di:

  • SEO Podcasts e posizionamento su Spotify. Abbiamo visto come funziona l’algoritmo di ricerca dei podcasts sulla SEO. E qual è lo show più interessante?
  • Il blog di Bill Slawski, recentemente scomparso, SEO By The SEA andrà avanti. Ne dà notizia Search Engine Roundtable.
  • Google lancia restrizioni sulle landing pages di Google Ads.
  • Il Google Helpful Content Update sta mandando in panico la comunità degli addetti ai lavori. Ma il panico è giustificato? Ne parliamo.
  • Parliamo di ricerca delle parole chiave. Oggi ci spostiamo su un livello intermedio avanzato.
  • Arriva Relevanty, l’app di ByTek per la Link Building.

Puntata 62 del 9 settembre 2022 di “Roba da SEO”, il podcast sulla SEO e il Pay Per Click a cura di Fabrizio Gabrielli

Buon ascolto!

Foto dell'autore
Autore

Fabrizio Gabrielli

Mi piace camminare all'aria aperta, amo le penne stilografiche e la mia moto Kawasaki ER6-f. SEO Expert, Growth Hacking Manager e web marketing addicted. Dopo una ventennale collaborazione con svariate multinazionali, soprattutto dalla Germania e dagli USA, nel febbraio 2019 ho fondato Pistakkio®, che è marchio registrato in tutta Europa. Creo Valore nel posizionamento SEO di progetti web e faccio pubblicità online su Google Ads per le piccole e medie imprese del tessuto imprenditoriale local business in Toscana e in tutto il Centro Italia.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiama ora!