Home » Blog » Le Notizie sulla SEO » Brian Dean ha venduto il suo gioiello Backlinko al colosso SEM Rush

Tempo di lettura stimato: 3 minuti

Con un Tweet di ieri, il TOP SEO Guru Brian Dean, creatore e fondatore dell’Accademia di Formazione alla SEO americana Backlinko ha annunciato di aver ceduto il suo gioiello al colosso SEM Rush.

Qui l’annuncio di Backlinko.

E qui il logico Retweet del servizio SaaS SEM Rush:

Brian Dean ha inviato anche una mail a tutti gli iscritti alla sua Newsletter, che ho ricevuto anche io, essendo stato ed essendo tutt’oggi un allievo dei corsi online di Backlinko. Secondo quanto ha riportato il SEO Guru americano, egli non abbandonerà la sua creatura, nata nel 2012, ma continuerà a fare da tutor a centinaia di allievi della sua Accademia SEO, provenienti da tutto il mondo.

brian dean fondatore di backlinko, accademia della seo acquisita da sem rush
Brian Dean, fondatore e CEO di Backlinko, Accademia della SEO, acquisita da Sem Rush

Non è dato sapere il valore dell’acquisizione, ma nello statement ufficiale di SEM Rush, che è azienda quotata in Borsa al NYSE New York e che ha, secondo le dichiarazioni, circa 79 mila clienti, sparsi in tutto il mondo, la collaborazione sarà strettissima.

“Semrush ha obiettivi aggressivi per creare una piattaforma di formazione online self-service su misura e completa per stabilire lo standard per l’educazione al marketing digitale a livello globale. L’acquisizione di Backlinko è una componente del viaggio nel suo complesso.”

“Semrush has aggressive goals to create a tailored and comprehensive online, self-service training platform to set the standard for digital marketing education globally. The Backlinko acquisition is one component of the overall journey.”

Secondo quanto dichiarato da Dean, i primi contatti tra lui e Max Roslyakov, Vice Presidente Senior del Marketing di Semrush, sono avvenuti tre mesi fa, quindi a fine ottobre e quindi il processo di negoziazione e acquisizione è sicuramente stato molto rapido, tenendo anche conto del fatto che stiamo parlando di un’azienda quotata in Borsa, dove gli adempimenti sono più onerosi in termini di tempo.

Per quanto attiene a un commento a caldo, sono personalmente sempre molto favorevole a che si possa diffondere la didattica della SEO a tutti i livelli, di modo che cresca la consapevolezza da parte di tutti, sia addetti ai lavori, che “semplici” utenti o interessati, perché Clienti della SEO.

L’Accademia della SEO di Brian Dean su invito la trovate al link sotto.

Si chiama “SEO That Works”.

Foto dell'autore
Autore

Fabrizio Gabrielli

Mi piace camminare all'aria aperta, amo le penne stilografiche e la mia piccola moto Kawasaki ER6-f del 2011. SEO Expert, SEO Specialist, Growth Hacking Manager e web marketing addicted. Dopo una quasi ventennale collaborazione con svariate multinazionali, soprattutto dalla Germania e dagli USA, nel febbraio 2019 ho fondato Pistakkio®, che è marchio registrato in tutta Europa. Creo Valore nel posizionamento SEO di progetti web e faccio pubblicità online su Google Ads per le piccole e medie imprese del tessuto imprenditoriale local business in Toscana e in tutto il Centro Italia.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiama ora!