Tempo di lettura stimato: 3 minuti
Un paio di giorni fa è stato rilasciato Paste App, il modulo professionale di WeTransfer per le slides e le presentazioni.
Il ben noto servizio di condivisione di file, già anche nella versione gratuita, è usatissimo anche in Italia da tutti i marketers e da tutti coloro che hanno la necessità di scambiare file di dimensioni fino a 2 GB (nella versione gratuita).
La cosa utile di questo servizio conosciutissimo è che non necessita di registrazione e che per la condivisione dei files ha bisogno solo dell’inserimento negli spazi appositi della mail di chi spedisce il file e della mail del destinatario.
A quel punto, una volta caricato il file, il destinatario ha una settimana di tempo per scaricare il file, che può avere una dimensione massima di 2GB.
La semplicità di utilizzo di questo servizio ha fatto sì che ormai da anni sia usato da tutti, con una versione a pagamento per invii di file più grossi (fino a 200 GB di spazio).
La cosa bella che salta fuori adesso con la nascita di Paste App è che allo stesso prezzo si può avere un modulo di trasferimento file, insieme ad una bellissima app per le presentazioni e la creazione di slides e a un’altra piattaforma di condivisione, molto adatta ai team per condividere project management, timelines di sviluppo e molto altro ancora. Quest’ultima piattaforma, anch’essa nuova, si chiama Collect e si configura come un concorrente di Slack et similia. Ma la condivisione delle bacheche in Collect è anche qualcosa di più, perché serve anche a mantenere traccia di idee, cose viste, immagini visuals interessanti per tutto il Gruppo di lavoro di un team, e quindi questo nuovo tool si configura come un mix tra Slack, Pocket e Canva. Non male davvero!
Ulteriori info sul sito già linkato sopra.